Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Informatica
Ingegneria dell'Automazione
Ingegneria Biomedica
Ingegneria delle Telecomunicazioni e dei Media Digitali
Ingegneria Elettronica
Ingegneria Elettrica
Ingegneria Informatica
Ingegneria Meccatronica

Responsabile

Carmen Cristiana Baruffini 
+39 081 76 83869
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) supporta e incoraggia l’appropriato utilizzo di siti e applicazioni web per favorire la comunicazione e l’interazione tra gli utenti interni ed esterni alla struttura. In tale ottica il documento "Linee Guida" ne definisce condizioni e modalità di corretto utilizzo nonché regole di hosting su server web dipartimentale.

Linee Guida Web DIETI

Contenuti dei siti web

La reputazione del Dipartimento dipende anche dai contenuti che vengono pubblicati sui propri siti web. Per questo motivo tali contenuti devono essere conformi alle attività istituzionali del Dipartimento e rispettare quanto specificato nelle linee guida.

Le pagine web non possono assolutamente esporre contenuti offensivi, osceni o diffamatori, link (anche esterni) a contenuti discriminatori di ogni tipo, né informazioni di natura privata o comunque non pertinenti alle attività dipartimentali.

I Responsabili dei contenuti, ciascuno per la parte di propria competenza, hanno il compito di assicurare che quanto pubblicato risponda a questi requisiti.

Tutti i siti web del Dipartimento devono esprimere una immagine coordinata e omogenea, soprattutto nell’esposizione di logo e puntatori istituzionali. La presenza di link a siti esterni, non gestiti dal Dipartimento, non comporta assunzione di responsabilità del personale DIETI rispetto ai loro contenuti.

Sui tutti i siti web dipartimentali non è consentito nessun tipo di pubblicità, a meno che non sia autorizzata e motivata dal Direttore. È possibile invece indicare soggetti esterni che sostengono iniziative e attività realizzate dal Dipartimento.

Gestione dei siti web e condizioni di servizio

Qualunque soggetto afferente al Dipartimento che voglia attivare un sito web deve inviare una apposita richiesta al Direttore di Dipartimento. La sottoscrizione della richiesta in tutti i casi implicherà l’accettazione delle condizioni di servizio; ad essa il servizio allega una richiesta di gestione del nome di dominio, che avviene a cura del CSI.

Modulo Richiesta Attivazione Web Hosting

Modulo Richiesta Modifica Web Hosting

Il Responsabile dei Contenuti definisce per il sito obiettivi di comunicazione, struttura di navigazione, contenuti, regole di pubblicazione, etc. e riceve una coppia di credenziali con profilo di amministratore; se necessario, può farsi affiancare da uno o più Referenti Tecnici, che si occupano materialmente della gestione in esercizio. A queste persone vengono rilasciate credenziali di accesso di opportuno profilo. Le credenziali sono personali e non vanno mai condivise.

Il Personale Tecnico del DIETI provvede a gestire cluster di siti/applicazioni con differenti esigenze di sicurezza e cicli di vita, garantendo a ciascuno di essi l’opportuno aggiornamento delle piattaforme software, hardware e di rete.

Non è normalmente previsto che il sito web venga realizzato da terze parti.

È possibile realizzare siti web in totale autonomia, anche coinvolgendo, eventualmente e sotto la propria responsabilità, terze parti, ma in tali casi i siti saranno ospitati su propri server delocalizzati, senza il supporto dei Servizi Dipartimentali, previa sottoscrizione del consenso a specifiche condizioni di esercizio e adeguata liberatoria per il personale DIETI.

 Modulo Richiesta Registrazione Web In Autonomia

© 2016 DIETI@UniNa. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper. Powered by CCB