Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Vinaora Nivo Slider 3.x

Premio Mela d'Oro della Fondazione Marisa Bellisario alla studentessa Roberta Ferriero

 

La studentessa Roberta Ferriero, laureata in Ingegneria Gestionale con una tesi in Ricerca Operativa presso OPSLab del DIETI, è risultata vincitrice del Premio Mela d'Oro della Fondazione Marisa Bellisario.

Roberta Ferriero ha svolto la tesi su "Problemi e modelli di ottimizzazione nell’ Healthcare Management: il caso di studio dell'Ospedale Evangelico Betania", nell'ambito del protocollo di intesa tra il DIETI e la Fondazione Evangelica Betania, all'interno del Progetto Dipartimento di Eccellenza "ICT for Health" del DIETI.

Il Premio, nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario, premia ogni anno le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nell'economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.

Per la categoria neo-laureate, il Premio è riservato alle più brillanti neolaureate con il 110 e lode in Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Elettrica e Ingegneria Gestionale provenienti da oltre venti Atenei. La selezione ad opera di tre grandi Aziende – Leonardo Company, Terna e Garofalo Healthcare - avviene sulla base della carriera accademica e del lavoro di tesi.

La 33ª edizione del Premio Marisa Bellisario si terrà il 1 luglio presso gli Studi Rai di Roma e andrà in onda su Rai1 il 17 luglio 2021. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di personalità delle istituzioni, dell'economia, della comunicazione e dello sport.

2021 IEEE Transactions on Circuits and Systems Guillemin-Cauer Best Paper Award

Con gran piacere si comunica che l'articolo "Approximate Multipliers Based on New Approximate Compressors" è stato selezionato per ricevere il riconoscimento 2021 IEEE Transactions on Circuits and Systems Guillemin-Cauer Best Paper Award.

Congratulazioni a Darjn Esposito, Antonio Giuseppe Maria Strollo, Ettore Napoli, Davide De Caro and Nicola Petra.

Premio per il team PRISMA al workshop HFR 2020 a Innsbruck - ottobre 2020

 

Il paper "Reproducible Pruning System on Dynamic Natural Pluning Plants for Field Agricultural Robots" di Sunny Kumar Katyara, Fanny Ficuciello, Darwin Caldwell, Fei Chen, Bruno Siciliano, presentato da Sunny Kumar Katyara al 13° workshop internazionale sulla robotica umana a Innsbruck (ottobre 2020) ha ricevuto il Best Paper Award e un premio di 500 €, gentilmente offerto da Franka Emika GmbH. 

Inoltre, il paper "Toward a Cognitive Control Framework for Explainable Robotics" di Riccardo Caccavale, Alberto Finzi, presentato da Riccardo Caccavale, è stato finalista per il Best Paper Award.

© 2016 DIETI@UniNa. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper. Powered by CCB