Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Vinaora Nivo Slider 3.x

Premio per l’eccellenza nella ricerca quantitativa promosso da Società Italiana di Intelligence (SOCINT) e G-Research

La Società Italiana di Intelligence (SOCINT), a fianco di G-Research, ha annunciato che Stefano Mercogliano, dottorando nel programma di dottorato CQB (XXXVII Ciclo) presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione (DIETI) dell'Università di Napoli Federico II, è uno dei tre vincitori della seconda edizione del SOCINT-G Research Award. Questo prestigioso riconoscimento premia le tre migliori tesi di dottorato in Italia nei campi quantitativi della matematica, della fisica teorica, dell'informatica, dell'ingegneria informatica, dell'intelligenza artificiale e della scienza dei dati. Con un premio di 10.000 euro per ciascun destinatario, questi premi rappresentano il più significativo riconoscimento finanziario mai concesso in Italia in queste discipline. La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma presso il Senato della Repubblica, Sala Caduti di Nassirya, il 23 gennaio 2025.

L'European Research Council (ERC) premia Angela Sara Cacciapuoti

Angela Sara Cacciapuoti, professoressa associata di Comunicazioni e Reti Quantistiche al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, ha vinto un ERC Consolidator Grant da 2 milioni di euro per il progetto QNattyNet "Quantum-Native Communication Networks: from Quantum Message to Quantum Functioning". Il grant è stato conferito dall'European Research Council (ERC), la più importante e celebre istituzione europea per il finanziamento di progetti di ricerca di frontiera, i cosiddetti blue-sky research projects.

Premio Fabbrica 4D

Il 26 Settembre, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si è tenuta l'assemblea generale nazionale di Federmeccanica.

Pagina 1 di 10

© 2016 DIETI@UniNa. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper. Powered by CCB