Vinaora Nivo Slider 3.x

Premio Mela d'Oro della Fondazione Marisa Bellisario alla studentessa Roberta Ferriero

La studentessa Roberta Ferriero, laureata in Ingegneria Gestionale con una tesi in Ricerca Operativa presso OPSLab del DIETI, è risultata vincitrice del Premio Mela d'Oro della Fondazione Marisa Bellisario.

Roberta Ferriero ha svolto la tesi su "Problemi e modelli di ottimizzazione nell’ Healthcare Management: il caso di studio dell'Ospedale Evangelico Betania", nell'ambito del protocollo di intesa tra il DIETI e la Fondazione Evangelica Betania, all'interno del Progetto Dipartimento di Eccellenza "ICT for Health" del DIETI.

Il Premio, nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario, premia ogni anno le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nell'economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.

Per la categoria neo-laureate, il Premio è riservato alle più brillanti neolaureate con il 110 e lode in Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Elettrica e Ingegneria Gestionale provenienti da oltre venti Atenei. La selezione ad opera di tre grandi Aziende – Leonardo Company, Terna e Garofalo Healthcare - avviene sulla base della carriera accademica e del lavoro di tesi.

La 33ª edizione del Premio Marisa Bellisario si terrà il 1 luglio presso gli Studi Rai di Roma e andrà in onda su Rai1 il 17 luglio 2021. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di personalità delle istituzioni, dell'economia, della comunicazione e dello sport.