Evento di Lancio del #T-TeC – Telespazio Technology Contest

La quarta edizione del #T-TeC - Telespazio Technology Contest si svolgerà presso lo stand Telespazio @ IAC Paris 2022 mercoledì 21 settembre alle 16:00 CEST.

Aperto a studenti e ricercatori di università e dipartimenti di tutto il mondo, #T-TeC è una delle iniziative di Leonardo e Telespazio incentrate sull'Open Innovation: innovazione condivisa con start-up, centri di ricerca e accademie per promuovere nuove idee e opportunità. La competizione di quest'anno punta ancora una volta a sfruttare il potenziale della prossima generazione, sfidando i giovani partecipanti ad affrontare le questioni che plasmeranno il settore spaziale, e non solo, nei prossimi decenni.

Creato per la prima volta nel 2019, nelle sue tre passate edizioni il #T-TeC ha visto la partecipazione di circa 200 studenti provenienti da 30 università di tutto il mondo, che hanno condiviso con noi circa 60 idee e progetti innovativi nel settore spaziale.

I team che prenderanno parte all'edizione #T-TeC 2022 si concentreranno su sei macro-temi strettamente legati alla sostenibilità nello Spazio e sulla Terra: “Space and Extraterrestrial Exploration”;  “In Orbit Servicing towards a Circular Economy in Space”; “GeoInformation Applications and Platforms for a sustainable Earth”; “Space Domain Awareness for the Protection of Space and Ground Infrastructures”; “Secure and Resilient Communications with future Technologies”; “Positioning, Navigation and Timing Infrastructures and Solutions for Earth and other celestial bodies”.

Per saperne di più visita il sito: https://www.telespazio.com/en/innovation/-t-tec-open-innovation