L’Università Federico II è partner del progetto europeo Human Centered Artificial Intelligence Masters (HCAIM) che, insieme ad altre Università europee, centri di ricerca e aziende realizzeranno un Master in Intelligenza Artificiale ed Etica.
L'obiettivo del Master HCAIM, di 60 crediti ECTS, è il rafforzamento di capacità analitiche, progettuali e creative per realizzare innovazioni di intelligenza artificiale in grado di integrare sistemi e applicazioni incentrati sull'uomo.
Il Master sarà aperto a studenti e professionisti in possesso della laurea di primo livello e di un solido background tecnologico.
Il Master inizierà nell'autunno del 2022. Nel frattempo è possibile partecipare ai Webinar live organizzati dal consorzio.
Il prossimo webinar HCAIM si terrà giovedì 21 ottobre 2021 alle 13 e ospiterà i proff. Carlo Sansone (Responsabile del progetto per la Federico II) e Guglielmo Tamburrini che discuteranno delle opportunità per le Università europee di creare percorsi disciplinari sull'Intelligenza Artificiale che danno rilievo alla dimensione etica.
Link per partecipare al Webinar del 21 Ottobre: https://www.linkedin.com/events/hcaimwebinarseries-ethicsandai-6855784422659117056/
Tutti gli aggiornamenti sul progetto sono visibili sul sito web istituzionale HCAIM e i canali LinkedIN e Twitter o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.