l'Università di Pisa ha attivato il Master internazionale di secondo livello dal titolo "Innovative Technologies in Rehabilitation: Robotics for Health Professionals".
Questo programma nasce nell'ambito del progetto e affronta le principali sfide nel campo della riabilitazione e della cura della persona.
Il Master coinvolge molti dei membri del nostro consorzio, nonché diversi professori esterni, in qualità di docenti, e si prefigge di fornire ai partecipanti una formazione approfondita su tecnologie innovative applicate alla riabilitazione. Il percorso formativo è strutturato in diverse sessioni che coprono i nostri tre pilastri fondamentali che si integrano nell'affrontare le sfide che ci pone la riabilitazione di patologie neurologiche e non:
-
Approccio Clinico
-
Ingegneria delle tecnologie di riabilitazione
-
Nuove tecnologie abilitanti
Bando: https://alboufficiale.unipi.it/wp-content/uploads/2024/04/dr43723_avviso_master_int_24-25.pdf (scheda del master da pagina 10)
Bando (in inglese): https://www.unipi.it/images/master//bandi/bandi2024/avviso_master_int_24-25_en.pdf (scheda del master da pagina 8)
Maggiori dettagli sul programma, i costi e le modalità di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.unipi.it/index.php/master.
Data di scadenza per l'iscrizione: 15 settembre