Webinar "Tu vuo’ fa’ l’americano: opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti per la comunità federiciana"

Sorto sulla scia dell'ammissione al finanziamento di tre proposte di accordi Erasmus+ KA107 per lo scambio di docenti e ricercatori con l'University of California Berkeley, la New York University e la City University of New York, lunedì 22 febbraio alle ore 15:00 si terrà sulla piattaforma Teams il webinar dal titolo: "Tu vuo’ fa’ l’americano: opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti per la comunità federiciana"

Cosa comporta la ricerca negli Stati Uniti? Quali sono i vantaggi per l'Ateneo ed i singoli ricercatori? Quali le opportunità e le fonti di finanziamento? Questi alcuni degli interrogativi ai quali si cercherà di dare una risposta nell'ambito di tale webinar.

L'incontro sarà aperto dai saluti del Rettore Matteo Lorito, seguiranno gli interventi, tra gli altri, di Giuseppe Ruello, docente del DIETI e tra i proponenti degli accordi Erasmus+ KA107 con gli Stati Uniti ammessi al finanziamento, e Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento DIETI, che si soffermerà sulle esperienze di internazionalizzazione nell'ambito della Apple Developer Academy.

In considerazione della particolare valenza per la cooperazione accademica con gli Stati Uniti d'America, questo webinar ha ricevuto il patrocinio morale del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli, della Commissione Italiana Fulbright e del Chapter federiciano della KDP Honor Society in Education.

L'incontro è aperto a tutti i docenti, ricercatori, dottorandi e studenti dell'Ateneo federiciano e sarà fruibile attraverso la piattaforma Microsoft Teams (Codice: m8brfgq) e tramite YouTube all’indirizzo: https://youtu.be/q8FqrZKOUeY

Locandina dell'evento