AERO-TRAIN - Summer School

AERO-TRAIN è un progetto Marie-Sklodowska-Curie Innovative Training Network (ITN) - European Training Network (ETN) che vede tra i partner l'Università di Napoli Federico II, con il laboratorio di robotica PRISMA Lab presso il DIETI.
AERO-TRAIN organizza una Summer School a Chania, Creta, Grecia, dall'8 al 10 giugno, ed è gratuita!

AERO-TRAIN è un progetto Marie-Sklodowska-Curie Innovative Training Network (ITN) - European Training Network (ETN).
Facendo leva sui punti di forza disponibili in Europa nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale, il consorzio AERO-TRAIN si propone di stabilire un punto di riferimento nell'attuale Spazio europeo dell'istruzione superiore come prima iniziativa di formazione basata sulla ricerca nel monitoraggio e nella riparazione della salute strutturale con robot aerei.

* Dove: Hotel Chania, Pl. 1866 16, Chania 731 35, Grecia
* Quando: 3 giorni, 8-10 giugno
* Costo: Gratuito, nessuna quota di partecipazione
* Termine di iscrizione: 11 aprile

Per candidarsi e avere maggiori informazioni https://www.aerotrain-etn.eu/summer-school

L'evento è particolarmente adatto a studenti di master o dottorandi che desiderano ampliare le proprie conoscenze sui robot aerei e sul loro ruolo nell'ispezione e nella manutenzione degli impianti industriali.

La Summer School tratterà tre aspetti principali:

* Metodi di pianificazione e percezione per navigare in un ambiente industriale e rilevare eventuali danni alle infrastrutture.
* Algoritmi di controllo utilizzati per garantire le prestazioni e la sicurezza di tali sistemi.
* Metodi di interazione uomo-robot per pilotare e ottenere feedback in tempo reale dai robot aerei dispiegati.