Un team del DIETI si qualifica terzo (su 582) nella IEEE competition su "Camera Model Identification"


Il team FII-GO, battezzato così in onore alla Federico II, e formato dalla prof. Luisa Verdoliva, l'ing. Davide Cozzolino, e tre studenti della laurea in Ingegneria Informatica, Gioacchino Gargiulo, Fabrizio Guillaro e Raffaele Mazza, si è qualificato terzo alla Signal Processing Cup  organizzato dalla IEEE sul tema "Camera Model Identification" (https://www.kaggle.com/c/sp-society-camera-model-identification/leaderboard). Alla competizione, organizzata sulla piattaforma di data science Kaggle, hanno partecipato 582 squadre e singoli da tutto il mondo, inclusi studiosi e professionisti di notevole esperienza. Con questo risultato, FII-GO ha guadagnato anche l’accesso alla fase finale della IEEE SP-Cup, che si terrà a metà aprile a Calgary durante l’IEEE International Conference on Acoustics, Speech, and Signal Processing. I ragazzi, che saranno totalmente spesati da IEEE per il viaggio e l’iscrizione alla conferenza, dovranno presentare il lavoro svolto, basato sia su tecniche di image processing che su metodi di deep learning.
 

 

DTT: un'Opportunità per la Ricerca Italiana ed Europea sulla Fusione Termonucleare Controllata

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO: GIOVEDÌ 7 DICEMBRE 2017, 11:30 

Università degli Studi di Napoli Federico II 

Aula “S. Bobbio”, Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Piazzale Tecchio n. 80, Napoli 

locandina_incontro_dtt_na_7dic17_definitiva.pdf

Richiesta di disponibilità alla collaborazione

 

 

Con riferimento al Progetto "Advanced Nanometer IC Technologies for Next Generation Transceivers" è richiesta la disponibilità alla collaborazione a titolo gratuito per attività di progettazione e sviluppo.

Sono richieste competenze nella realizzazione di set up di misura su chip e nozioni di misure a radiofrequenza.

 

collaborazione_gratuita.pdf

Dottorato di Ricerca in Sistemi elettrici innovativi per applicazioni di fusione nucleare, da svolgere presso l'ENEA di Frascati

l'Università di Roma Sapienza ha pubblicato un bando per un Dottorato di Ricerca in Sistemi elettrici innovativi per applicazioni di fusione nucleare, da svolgere presso l'ENEA di Frascati:

I neolaureati in Ingegneria Elettrotecnica/Elettrica o Energetica che fossero interessati a ricevere maggiori informazioni, possono contattare

ENEA
Italian National Agency for New Technologies, >Energy and Sustainable Economic Development
Department of Fusion and Technology for Nuclear Safety and Security
Electrical and Electronic Engineering Unit
Via E. Fermi, 45
00044 - Frascati (RM), Italy
Tel. +39 06 94005681
Fax +39 06 94005734
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il DIETI al Grand Cooperative Driving Challenge 2016

Il DIETI partecipa al Grand Cooperative Driving Challenge(GCDC) 2016 con il Chalmers Car Team (Univ. of Chalmers, Sweden).
Il GCDC è un evento internazionale nel campo della guida cooperativa che prevede la sfida di dieci squadre studentesche di sei paesi europei in diversi scenari di traffico.
 

Responsabile Scientifico per il DIETI è la prof. Stefania Santini.

 

Leggi tutto: Il DIETI al Grand Cooperative Driving Challenge 2016