Accordi Internazionali

Nell’ambito degli accordi di cooperazione internazionale in cui e’ coinvolto il nostro dipartimento, gli accordi internazionali con la Universitat Politecnica de Catalunya (coordinato dal Prof di Bernardo) e quello con il CERN di Ginevra (coordinato dal prof Arpaia) hanno ricevuto un finanziamento di Ateneo per il biennio 2017-2018. La Commissione Internazionalizzazione DIETI può fornire a tutti gli interessati ulteriori informazioni sulla modalità di stipula di accordi internazionali e per la richiesta di finanziamenti su accordi esistenti.

 

Premio Marisa Belisario

Roberta Della Peruta, nostra ex studentessa di Ingegneria Elettronica, riceve il Premio Marisa Bellisario come migliore laureata Magistrale in Ingegneria Elettronica in Italia.

Congratulazioni Roberta!

 

comunicato_stampa_premio_2017.pdf

Un Robot, che utilizzando il feedback di sensori, impara a fare la pizza come un vero pizzaiolo!

Un robot "impara" ad essere abile come un pizzaiolo, e lo fa con una vera punta di diamante: Enzo Coccia della Pizzaria la Notizia.
E' un progetto veramente ambizioso quello pilotato dal nostro prof. Bruno Siciliano.
Potremo vedere il robot all'opera al Festival della Pizza, che si terrà a Napoli nel Maggio 2018.

Leggi l'articolo su ScientificAmerican.com

BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE AL FESTIVAL DI INFORMATICI SENZA FRONTIERE

Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla prima edizione del Festival di Informatici Senza Frontiere: un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato con focus (non esclusivo) ai seguenti ambiti di studio e ricerca: informatica, ingegneria informatica, ingegneria medica, robotica; cooperazione internazionale, cooperazione allo sviluppo, mediazione sociale; management e responsabilità sociale d'impresa, fundraising.

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017, le borse di soggiorno del "Progetto Studenti" offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma del Festival di Informatici Senza Frontiere, incontrare i protagonisti e gli esperti che affrontano quotidianamente i grandi mutamenti tecnologici della nostra epoca e chi opera nell'ambito della cooperazione sociale e internazionale.

Il Festival sarà anche un'opportunità per visitare la città di Rovereto, il suo MART-Museo di Arte Contemporanea, il Polo Meccatronica e l'ex Manifattura Tabacchi, il più grande insediamento per le start up del Nord Italia.

Leggi tutto: BORSE DI SOGGIORNO PER PARTECIPARE AL FESTIVAL DI INFORMATICI SENZA FRONTIERE