Bando di laboratorio teatrale aperto alla comunità federiciana - Scadenza 9 gennaio 2023

Partirà a gennaio 2023 Il Senso dei Suoni - Il Suono dei Sensi, il laboratorio per la formazione di nuove professionalità teatrali e nuovi spettatori, a cura della regista Nadia Baldi, promosso dall'Università Federico II e dalla Fondazione Campania dei Festival, nell'ambito delle attività di F2 Cultura.

Il Senso dei Suoni - Il Suono dei Sensi è un percorso auto esperienziale di armonia vitale che utilizza, attraverso la voce parlata e cantata e attraverso il corpo e i sensi, le corrispondenze tra l'Uomo, i Suoni, i Ritmi, il Verbo, creando nel contempo, con la guida del regista, una sintesi di conoscenza e di equilibrio tali da portare nei personaggi, il personaggio da elaborare e non parti di sé.

Il laboratorio, che si terrà da gennaio a maggio 2023, sarà aperto in via preferenziale a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo federiciano, e prevede la selezione di 20 partecipanti per il profilo di attore, 5 aspiranti scenografi, 5 aspiranti costumisti, 5 aspiranti light designer, 5 aspiranti drammaturghi e 5 aspiranti aiuto regia.

L'attività laboratoriale si svolgerà presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con un incontro pomeridiano settimanale della durata di 4 ore.

Per partecipare inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le 24 del 9 gennaio 2023

Bando http://www.unina.it/documents/11897/0/bando+il+suono+sensi/49c8ef29-de90-4109-a062-b50036bba327