Attività di Tutorato

Grazie all'impegno dell'Ateneo, gli studenti del DIETI, in particolare quelli del I anno, possono usufruire di attività di tutorato e
didattico-integrative condotte da studenti della Laurea Magistrale e dei Corsi di Dottorato selezionati mediante specifico bando.

Gli obiettivi primari che l'iniziativa si pone sono:

• fornire supporto all'orientamento, con specifico riferimento ai Corsi di Studi incardinati nel Dipartimento;
  • fornire supporto agli studenti iscritti al I anno dei Corsi di Laurea incardinati nel Dipartimento con specifico riferimento alle discipline matematiche, fisiche e informatiche di base.

Più in dettaglio, le attività di tutorato sono finalizzate a:

• orientare e assistere gli studenti;
  • rimuovere eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi e ad un'attiva partecipazione a tutte le attività formative anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini ed alle esigenze dei singoli;
  • rimuovere eventuali ostacoli all'apprendimento delle materie di esame, attraverso attività propedeutiche e di recupero;
  • fornire supporto all'attività didattica, attraverso interventi didattico-integrativi, nonché svolgere altre attività di orientamento e tutorato da concordare con il Responsabile del Tutorato per il Dipartimento.

Le attività verranno pubblicizzate periodicamente mediante comunicazione diretta da parte dei docenti delle materie per le quali tali attività sono state organizzate, mediante i tutor selezionati e mediante i Coordinatori dei Corsi di Studio incardinati nel DIETI che provvederanno alla diffusione delle informazioni attraverso mailing list e canali web.

A ciò si aggiunge la disponibilità della pagina https://goo.gl/1T5WPP per la consultazione diretta della pianificazione del tutorato da parte degli studenti. Si suggerisce di consultare la pagina periodicamente, possibilmente con frequenza settimanale, per verificare la presenza di eventuali modifiche.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste al Coordinatore del Corso di Studio di appartenenza o al Responsabile del Tutorato per il DIETI,

Gli studenti del I anno del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, poiché appartenente alla Classe delle Lauree in Ingegneria Industriale, dovranno fare riferimento al Tutorato organizzato congiuntamente dal
Dipartimento di Ingegneria Industriale (DII), il cui Referente è il Prof. Nicola Bianco ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), e dal Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale (DICMAPI), il cui Referente è il Prof. Nino Grizzuti ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )."